Una corretta revisione dell’impianto frenante si ottiene dotandosi di moderne attrezzature che permettono di individuare ed intervenire velocemente sull’impianto stesso. Il banco prova freni è basilare in quest’ottica , e quello delle OFFICINE MARTINI è moderno e funzionale; ma questo è solo l’inizio del ciclo lavorativo. Dopo aver diagnosticato l’eventuale anomalia si interviene direttamente sia su freni a tamburo, sia su freni a disco.

Le attrezzature per le masse frenanti a tamburo e per i freni a disco (torni per la rettifica dei tamburi, dei dischi e delle masse frenanti, inchiodatrici e schiodatrici ceppi) sono moderne, e funzionali, permettendo all’operatore di agire in perfetta sicurezza.

L’ impianto frenante, ora , è direttamente legato all’ elettronica, per questo motivo è basilare che il personale addetto si aggiorni continuamente, e che l’azienda si doti di programmi computerizzati per diagnosticare le anomalie degli impianti ABS ed EBS e quindi di intervenire con velocità e competenza. Tutto ciò ha comportato un oneroso investimento ripagato, però, dall’ attestato di stima e dall’aumento del parco clienti.